LINK BUILDING che cosa significa ?

link building
by

LINK BUILDING  , che cosa significa ?

Il link building è una tecnica usata da i PROFESSIONISTI SEO per incrementare il traffico verso il sito web cosiddetto “sito web money” tramite dei link in ingresso verso lo stesso .

In sostanza con questa tecnica andiamo a piazzare dei link esterni provenienti da altri siti web autorevoli in maniera artificiale , ma non troppo , volti a conferire maggiore autorevolezza a gli occhi del motori di ricerca cosi da farci aumentare il ranking nella serp di riferimento  , causandone l’ indiscutibile aumento di traffico e perche no di vendite .

Google in particolare in passato dava molto valore alla quantità di link in ingresso verso il sito web target , tanto da posizionare in alto nelle serp anche un sito web scadente  .

Oggi lo scenario è letteralmente cambiato dal punto di vista del motore di ricerca , si tiene conto dei link in ingresso ma valuta anche molti altri aspetti , il primo indubbiamente è la provenienza dei back link , poi la qualità e la natura , google è molto attento a questo aspetto tanto da penalizzare e anche di molto chi artificiosamente punta troppi back link sul sito web di atterraggio .

Detto questo i link naturali provenienti  da siti web autorevoli continuano ad essere un gran valore aggiunto per google , mentre i backlink artificiali creati con il solo scopo di provocare un migliore posizionamento subiranno l’ effetto contrario , ovvero una grossa penalizzazione fino ad arrivare al ban del sito web nei casi più eclatanti .

Link bulding strategia per il successo !

E qua inizia la bravura del Professionista SEO ,  comprare dei link non è sbagliato , ma bisogna sapere cosa si compra e valutare attentamente come procedere perche google è sempre più attento  nell’ individuare i backlink artificiali .

Il concetto che google promuove è giusto senza ombra di dubbio , i link in entrata devono essere “backlink naturali” contenuti che creano valore , fermo restando che con una buona strategia seo potremmo indurre la creazione di back link naturali da un lato e artificiali , ma non troppo da l’altro , semplice no ?

Per concludere sottolineiamo l’importanza della link building per il posizionamento del sito web , ma EVIDENZIAMO quanto sia importante padroneggiare questa tecnica per trarne benefici .

Vuoi fare link building verso il tuo sito web ? contattaci ora che valuteremo insieme la strategia da seguire .

 


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *