Perchè dovrei realizzare un sito web ?

Perche dovrei realizzare un sito web
by

Perchè dovrei realizzare un sito web ?

La risposta non è mai la stessa

Quante volte ho risposto a questa domanda e la risposta non è mai la stessa , perche ogni azienda, ente, professionista o privato si muove su obiettivi e scenari diversi.

Ti stai chiedendo quanto costa un sito web ? ecco leggi costo sito web  & costo sito wordpress

Quindi il punto di partenza proprio questo:

“cosa posso ottenere con la realizzazione di un sito web ?”

Se segui i nostri consigli e ci affidi il progetto capirai sin da subito del perche realizzare un sito web!

Vantaggi Internet

Se hai un azienda devi essere innanzi tutto presente su internet senza se e senza ma .

Devi creare un sito web Aziendale

Devi creare un sito web aziendale SUBITO , se ne sei capace o altrimenti commissionarlo a una web agency che se ne occupi al posto tuo .

Se lo farai nella maniera giusta sarà un investimento vero e proprio , cioè non sarà un COSTO capito COSTO!

I soldi investiti ti torneranno indietro e con gli interessi , ma andiamo a vedere su cosa si basa un sito web di successo .

Il successo di un sito web si basa su diversi fattori

Riassunti confermano che un sito web con una grafica piacevole, facilmente navigabile e ben posizionato sui motori di ricerca raggiunger gli obiettivi previsti.

Purtroppo difficile centrare tutti questi fattori alla prima pubblicazione di un sito sito web , questo e normale in quanto mancano tutte quelle informazioni che vengono raccolte durante il suo funzionamento attraverso le statistiche di accesso .

Si può certamente affermare che un sito web per raggiungere dei buoni risultati ha bisogno di almeno 6/12 mesi di vita.

Durante questo periodo sarà compito del responsabile al web marketing suggerire le modifiche da apportare per migliorare i risultati, modifiche che potranno essere sia strutturali che di contenuto.

Sulla base degli obiettivi prefissi può essere conveniente stipulare un abbonamento che comprenda tali modifiche.

Quindi passati questi primi mesi di vita cosa succederà? Semplice, vedrete arrivare richieste di informazioni al vostro indirizzo email:

saranno i vostri potenziali clienti che si mettono in contatto con voi perche sul vostro sito web hanno trovato un prodotto/servizio di loro interesse e desiderano ricevere maggiori informazioni prima di procedere all’acquisto , inizi a capire ” perche dovrei realizzare un sito web ? ”

Quante richieste vi arriveranno dal sito ?

Non lo si può dire a priori. E’ anche vero che ve ne può arrivare una di un grossista interessato all’acquisto di una certa quantità di prodotti, oppure da un rivenditore o da una grande azienda.

L’importante non sarà mai quante email vi arriveranno, bensì il fatturato potenziale. Parlo di fatturato potenziale in quanto la vendita dipende sempre e comunque da voi, in questo caso quello che vi arriva dal sito internet sono richieste di informazioni di un vostro prodotto/servizio.

Di fatturato effettivo si può parlare nel caso di un sito E-commerce con interfacciamento bancario, nel quale l’utente possa effettuare direttamente l’acquisto.

Generalmente nella fase di consulenza, quando cioè devo ancora emettere un preventivo e propongo al cliente le varie soluzioni, cerco di far seguire un percorso di crescita lineare.

La vendita diretta dei prodotti/servizi sul proprio sito web deve essere una richiesta degli utenti. Quindi quando arriveranno molte richieste via email saranno maturi i tempi per pensare ad un interfacciamento bancario evitando di spendere subito i soldi per questa soluzione che economicamente onerosa.

Prima di realizzare o rinnovare un sito web 

Informatevi su quali siano i risultati che potrete ottenere e quali siano le soluzioni tecniche più adatte per raggiungerli , dico questo per sottolineare che costruire un sito web da uno studio di professionisti o da un amico improvvisato fa la differenza tra il successo e il fallimento del progetto .

Spero che ora il motivo su cui si basa il perche dovrei realizzare un sito web sia più chiaro  dopo quest’articolo , se invece ancora non hai le idee ben chiare e vuoi richiedere un contatto di un nostro consulente clicca qui .


Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *