Sito web dinamico cosa significa?

sito web dinamico cosa significa
by

Sito web dinamico cosa significa?

la definizione della parola sito web dinamico ci porta a capire che è un progetto in continua evoluzione al contrario del sito web statico .

In questo senso un sito web dinamico è quando presenta elementi capaci di interagire con l’utente sia esso il proprietario o l’utente finale a seconda delle richiesta .

È dimostrato che un sito web dinamico, rispetto a un sito web statico, aumenta il coinvolgimento di chi naviga ed inoltre il proprietario può a suo piacimento aggiungere articoli , foto, news, eventi ecc.. ecc..

Aumentando il numero di pagine presenti e contenuti che vanno poi ad incidere in termini di visibilità sui motori di ricerca.
Tutto questo non avviene in un sito web statico, dove le pagine presenti sono fisse e non interagiscono in alcun modo con il proprietario e con i visitatori.

I siti web dinamici sono la soluzione perfetta per chi tiene all’ aggiornamento del proprio sito web.

Difatti grazie alla continua evoluzione e sviluppo nel corso degli anni , i siti web dinamici sono diventati strumenti talmente flessibili da permettere una buona interattività anche con i visitatori.

Solitamente i siti web dinamici sono basati su piattaforme CMS (Content Management System), ovvero dei software creati e sviluppati per gestire e interagire con tutte le funzionalità del sito web.

Grazie a queste piattaforme anche i gestori meno esperti possono facilmente modificare i contenuti presenti all’interno dello del sito web ottenendo quindi una controllo e una gestione che con i siti web statici non è immaginabile per un normale utente.

Per apportare anche una piccola modifica di testo è necessario conoscere almeno il linguaggio HTML e l’utilizzo di un editor.

La gestione di un sito web dinamico con il giusto training diventa semplice e veloce e ti permette di svolgere la tua attività online senza l’ausilio di un professionista.

Collegarsi a queste piattaforme è semplicissimo , inserisci i tuoi dati come e ti ritrovi davanti a un pannello di controllo con tutti i collegamenti per gestire la tua piattaforma, un po come stare su facebook o poco più .

Questo articolo che stai leggendo è pubblicato su un sito web dinamico , dal mio pannello di controllo sono entrato in questa sezione ho scritto il mio articolo e cliccato su “Pubblica” e il risultato è quello che hai appena finito di leggere .


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *