Sito Web Responsive come testarlo – test online

sito web responsive
by

Sito Web responsive – test online

Sito web responsive è una necessità per chi è presente in rete ?

La maggioranza degli utenti ormai effettua l’accesso ai contenuti dei siti web da dispositivi mobile come tablet e smartphone .

  • A ottobre 2016 la total digital audience Italiana ha raggiunto 29.8 milioni di utenti unici, online dai device rilevati – PC e/o mobile (smartphone e tablet) – per 53 ore e 42 minuti in media per persona .

Questa affermazione a farla è stato Audiweb il più importante organismo super partes che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia.

In questo mese hanno navigato da mobile 25.6 milioni di italiani (il 58,3% dei 18-74enni), mentre l’accesso da PC ha coinvolto 25.3 milioni di italiani (il 45,9% della popolazione dai 2 anni in su).

La total digital audience nel giorno medio

ha raggiunto 23.2 milioni di utenti, online per 2 ore e 13 minuti.
Nel giorno medio la fruizione di internet da mobile supera di gran lunga la navigazione da desktop, con 20.4 milioni di italiani (18-74 anni) online per 1 ora e 57 minuti in media per persona.

sito web responsive

Riportiamo questi dati per sottolineare quanto è importante avere un sito web responsive per far si che gli accessi a un sito web si trasformino in contatti o acquisti nel caso degli E-commerce .

I Siti web responsive design sono progettati per riconoscere le dimensioni del monitor

con il quale il sito viene visualizzato e di conseguenza adattarsi fino alla versione versione one column , cioè la versione del sito web per smartphone .
In sostanza il sito web responsive è progettato per adattarsi e mostrare la soluzione migliore a seconda del dispositivo che chiede di visualizzarlo per rendere la user experience ottimale .

Buona indicizzazione su Google ?

Si , ma a patto che sia un sito web responsive , Google e il suo algoritmo prediligono i siti web responsive premiandoli con posizioni migliori rispetto ai concorrenti che ancora non hanno un sito web Mobile-friendly .

Google predilige siti web responsive

Ormai è di dominio pubblico google per i suoi utenti prediligi chi offre una user experience più elevata , cosa vuol dire ?
In parole semplici significa che se hai un sito web responsive , o adaptive , o una versione AMP ( Accelerated Mobile Pages ) , sarai premiato con buone posizioni nelle Serp , altrimenti sarai penalizzato .

Siti web & business

Sei interessato alla rete come forma di guadagno ? 0  anche più semplicemente sei il proprietario di un sito web vetrina  ?? dovresti aver capito che l’ era del sito web ottimizzato per una visualizzazione intermedia come si faceva un tempo è superato.

Il tuo sito web è responsive ?

Questa è una domanda che a nostro parere si dovrebbero porre la maggior parte dei possessori di un sito web , per rispondere a questa domanda non servono esperti basta effettuare un piccolo test per verificarne il layout .

Sito web responsive test online

Collegandosi a uno dei tanti Test online in pochi secondi valuterà con estrema precisione il tuo sito web se è responsive o no , non serve nessuna istallazione o competenza basta seguire la procedura da noi indicata .

sito web responsive

Iniziamo collegandosi a questo link , inseriamo nello spazio denominato URL il ” www.tuosito.it ” , clicckiamo la spunta sul codice di Controllo di sicurezza (CAPTCHA) , successivamente andiamo a clickkare su “ ESEGUI IL TEST “ e controlliamo il risultato.

Come si può ben immaginare il Verde sta per test effettuato con successo e il Rosso per test non superato .

Se dopo questo articolo non hai ancora le idee ben chiare sui Siti web responsive puoi commentare qua sotto o anche contattarci .

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *