Sito web statico cosa significa ?

sito web statico cosa significa
by

Sito internet statico Cosa significa ?

Sito web statico cosa significa che la pagine che sono state create non sono modificabili , o almeno non sono modificabili da un semplice utente  ed è in contrapposizione con il significato di sito web dinamico .

Possiamo quindi affermare che nel sito web statico per ogni piccola modifica essendo pagine non modificabili saremo costretti ad contattare il nostro webmaster , comunicandogli le modifiche e lui provvederà ad apportarle .

  • Il sito web statico è adatto alle piccole attività , che non fanno del web il loro punto di forza ma allo stesso tempo vogliono essere presenti su internet con costi gestionali ridotti , magari pubblicando solo una pagina di presentazione qualche prodotto e i contatti .

 

  • Il sito web statico non significa sito web scarno , sito web brutto , sito web privo di animazioni o di grafiche complesse , ma si riferisce al fatto che le pagine del sito web web statiche quindi contenenti testo e immagini si ,  collegate  tramite dei link direttamente tra loro e nulla più .

 

  • Il sito web statico è progettato in HTML (  Hyper Text Markup Language ) il linguaggio più semplice che ad oggi esiste ma spesso anche di un efficacia mostruosa in quanto non dialogando con nessun database è velocissimo al caricamento e di facile posizionamento sui motori di ricerca su chiavi secche .

Il sito web statico la strada piu semplice se vogliamo realizzare un sito web

Difatti è stato il primo linguaggio di scrittura sfruttato per generare pagine web , sviluppato verso la fine degli anni ottanta Tim Berners-Lee .

Poi successivamente sono arrivate le aggiunte di CSS ( i fogli di stile ) e i Javascript altro linguaggio che ci permette di compiere delle azioni combinandolo con l ‘ HTML .

Insomma se stai valutando di realizzare un sito web statico devi sapere che non è una direzione obsoleta come molti pensano , ma in alcuni casi potrebbe essere la scelta migliore da fare .

Hai delle domande a riguardo del sito web statico ? vorresti valutarne la realizzazione ? Contattaci cliccando qua


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *