Trovare nuovi clienti online

trovare nuovi clienti online
by

Trovare nuovi clienti online è possibile si , ma serve un bel po di lavoro !

Trovare nuovi clienti online è possibile si ! il fatturato non te lo regala nessuno e nemmeno noi te lo regaleremo , ma possiamo aiutarti a capire dove sbagli e trovare la TUA SOLUZIONE .

La prima condizione che si deve creare per trovare  clienti online è mentale , si la tua situazione mentale verso questa possibilità .

Ci devi credere perche nulla è facile e nulla è istantaneo , serve un duro lavoro ma con un po di costanza e la giusta strategia è un obbiettivo raggiungibile .

In questo articolo ti spiegheremo come trovare nuovi clienti online e a capire  che è alla portata di molti professionisti che brancolano nel buio con le agende vuote .

La prima analisi che dobbiamo fare è quella del settore dove operi , di quello che sei e quello che il pubblico percepisce di te online , ad esempio hai un sito web ? hai uno o più profili social network ?

Ipotizziamo di si , hai un sito web e un profilo social network ma è come se nessuno o quasi abbia mai voglia di contattarti .

Trovare nuovi clienti online dove sbaglio ?

I casi principali e che probabilmente sono i più frequenti sono due :

Il primo è che probabilmente la tua comunicazione è stata realizzata da un neofita o dall’ amico che aggiusta i PC e che fa qualche sito web .

O dal fotografo che ne capisce di Siti Web ed è bravo con photoshop ma non ha mai sentito la parola CONVERSIONE .

E ci crediamo che sia bravo, con i PC o con le Fotografie !

Ma se vuoi iniziare ad avere risultati su internet non puoi pensare di lasciare in mano la tua comunicazione in mano un neofita o a un fotografo ( che fa bene le fotografie ) o a dei professionisti che riparano i PC ( molto bene )  e che magari visti i tempi di crisi ( la loro ) realizzano siti web per arrotondare il fatturato .

Per riuscire a trovare nuovi clienti online bisogna analizzare bene la situazione di partenza .

Costatare tutto il lavoro svolto fino a quel momento  , le cose che sono state realizzate a regola d’arte e quello che non lo  sono , andranno rimosse perche oltre a non portare clienti potrebbero generarne l’effetto contrario .

Il passo successivo è controllare la tua comunicazione se è stata curata correttamente a livello visivo .

Ti hanno realizzato un bel sito web responsive , con un profilo facebook associato , con una bella fan page , con il tuo logo aziendale in bella mostra  e la grafica simile al tuo sito web , ma però nessuno ti contatta .

 

Il principio è molto semplice se il tuo sito è costruito bene ogni mille visite ti restituirà circa cinque contatti telefonici o via mail quello che in termini tecnici si chiama Conversione .

Cioè l’utente che visitando il tuo sito web o il tuo profilo facebook ti contatta trasformandosi da visitatore a possibile Cliente in gergo tecnico è quello viene definito con il nome di CONVERSIONE .

Ma se questi contatti non arrivano forse è perche NON HAI MAI AVUTO MILLE VISITE !

In questo caso potresti avere bisogno di ottimizzare semplicemente il tuo sito web , magari creando la condizione che queste mille visite arrivino davvero sul tuo sito web e magari che arrivino da parole chiavi pertinenti .

Ad esempio se se un azienda che è interessata alla vendita di prodotti in una determinata area geografica  ottimizzeremo il posizionamento del tuo sito web con la Seo local .

In poche parole cercheremo di associare il posizionamento del tuo sito web nella ricerca ” tuo prodotto città interessata ”

Cosi sarai sempre in prima fila nelle ricerche locali bello no ?

Se invece il mercato di destinazione richiederà una presenza su scala nazionale o internazionale ci sposteremo su tecniche di posizionamento più complesse ed efficaci sui motori di ricerca come la Seo On-site e la Seo off-site .

In pratica ottimizziamo il sito web per far si che queste mille visite che ipotizzavamo sopra arrivino da tutta italia o da l’ estero e che ti portino contatti e successivamente clienti , ecco la conversione .

La seconda è verificare quanto e come sei presente sui social network 

Se sei presente quando ti cercano la riposta è MAI !

In questo caso andremo ad ampliare il palcoscenico dei like sulla tua fan page ma anche con la presenza su altre piattaforme , inoltre studieremo una strategia editoriale per far si che tu sia presente nel modo giusto .

Si il modo giusto perche anche i Social network servono e spesso anche molto per acquisire e solidificare le pubbliche relazioni .

Usati con il giusto piglio ti doneranno un alto grado di affidabilità e presenza nel quotidiano dei tuoi nuovi clienti e in quelli quelli futuri .

Ora se inizi a capire che per trovare clienti Online serve un lavoro duro

Serve una strategia ben definita a monte e per essere davvero efficace e restituire il tempo le risorse investite con un bel fatturato serve davvero tanto impegno .

Se sei arrivato a leggere fino a qua è perche sei davvero interessato a trovare nuovi clienti online e noi d’altro canto ne potremmo aver trovato uno noi in questo momento .

Che ne pensi sappiamo fare il nostro lavoro ? 

Contattaci compilando il form qua sotto o telefonicamente cliccando qua e vedrai che anche tu riuscirai a trovare nuovi clienti online con Rcweb Studio .

Il tuo nome (Obbligatorio)

La tua Email (Obbligatorio)

Soggetto

Messaggio di testo

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *