Come aumentare visite sito web

come aumentare visite sito web
by

Come aumentare visite  al sito ?

Aumentare le visite sul tuo sito  internet tre soluzioni che ti aiuteranno a capire come raggiungere i tuoi obbiettivi !

Che essere presenti nel web sia una necessità per l’ aziende ormai è sotto gli occhi anche dei più recidivi a questa scelta , ma fermati la tua azienda ha un sito internet  ?

se ancora non hai un sito web sei fuori strada te lo assicuro !

Chi mostra un minimo interesse verso la tua Azienda e pensa di poter acquistare un tuo prodotto o un tuo servizio , la prima azione che compie è quella di informarsi , cercherà sui cartelloni stradali ? Oppure sulle pagine gialle ?

io dico e i dati mi supportano in questa affermazione che lo farà al 99% visitando il sito web aziendale , quindi se ancora non l’ hai fatto fatti realizzare un sito web aziendale !

Ma andiamo alle visite , il visitatore è in cerca d’ informazioni e molte volte è in cerca di soddisfare un bisogno reale e viene spontaneo dedurre che se troverà soddisfazione alle sue domande probabilmente diventerà da prima in un contatto e successivamente in un cliente .

Quindi se abbiamo 1 visita al giorno abbiamo possibilità di trasformare un utente in un cliente , ma se ne abbiamo 100 o 10.000 di viste al giorno , il panorama cambia totalmente , con molta probabilità di questo nuovo  scenario risentirà positivamente anche il fatturato .

Ora che hai ben chiaro che il vero centro nevralgico del web è il traffico , la domanda successiva è quanto traffico ha il tuo sito web ?

Come aumentare le visite sul proprio sito internet

Molti utenti , proprietari di azienda fanno la scelta o sono in procinto do farla di affacciarsi alla rete con un bel sito web , magari di quelli belli che costano il giusto venduti da abili commerciali .

Il problema è li , non basta aver un sito web bello e che ci piaccia per portar a casa traffico in entrata e aumentare il fatturato .

Avere un sito web non basta se vuoi avere un bel po di utenti che ti visitano , tanto meno non ti aspettare di vedere il tuo sito web primeggiare nei motori di ricerca cosi , solo perche vendo quel prodotto o quel servizio e ora hai un sito web .

Come ottenere visibilità

Per arrivare a obbiettivi che diano risultati tangibili servono strategie mirate , inoltre questo percorso deve essere quasi obbligatoriamente coadiuvato da un buon professionista del settore che ne segua e ne indirizzi l ‘ andamento .

Si , nella prima fase bisogna analizzare la situazione , comprendere il punto di partenza , ovvero la visibilità attuale del sito web e successivamente il target di utenza che vogliamo andare ad intercettare .

Quindi andremo ad agire principalmente sulla SEO On-site ( approfindisci l’argomento) , ottimizzando le strutture esistenti e indirizzando il nostro sito web in segmenti di traffico frequentati da utenti in cerca di soddisfare la nostra offerta , in modo costante e duraturo .

Come far conoscere il proprio sito ?

aumentare traffico sito web

 

Di seguito ti elenco tre soluzioni e qualche suggerimento per far si che il tuo sito web non sia un perfetto sconosciuto per i motori di ricerca si ma in primis per gli utenti che cercano quel tipo di servizio/prodotto che la tua azienda guarda caso sarebbe interessata a vendere .

Come aumentare la visibilità su Google

La prima soluzione è rivolgersi a un professionista seo

Non hai idea di cosa significa SEO ? Leggi questo articolo

se hai già un sito web e l ‘agenzia che ti segue non ti ha mai proposto questo tipo di soluzione è perche forse non si occupano di questo aspetto e anche se tu glielo chiedessi non arriveranno mai a buoni risultati perche non è il loro lavoro .

La seconda soluzione  è quella di aumentare la presenza sui Social Network , Come ?

  1. Crea profili Social o Fan page con il nome della tua azienda inserendo il link al tuo sito web su tutte le piattaforme che conosci .
  2. Aggiorna di frequente lo status dei tuoi profili inserendo articoli del tuo sito web o novità come promozioni o altro .
  3. Crea contenuti che siano utili , cosi che diventeranno facilmente condivisibili anche per altri utenti
  4. partecipa a discussioni su gruppi o nelle community dove il tuo prodotto o servizio sia la soluzione alla problematica discussa , magari inserendo il il link al tuo sito web nella discussione .
  5. Valuta la creazione di contenuti a pagamento i cosiddetti Facebook ADS o similari , in alcuni casi sono davvero utili , ma solo in alcuni casi te lo assicuro .
  6. Dalla tua Fanpage di facebook crea un gruppo e aggiungi utenti realmente interessati al tuo prodotto/servizio , realmente interessati NON TUTTI QUELLI CHE CONOSCI OK ??
  7. Non dimenticare MAI che i Social Network si basano sulla condivisione di contenuti utili e se tu li crei saranno determinanti per la crescita del tuo traffico sul tuo sito web e del tuo business .

La terza soluzione è  creare una campagna AdAwords

Ne hai mai sentito parlare ?

È un servizio di google che permette tramite un complesso sistema ma allo stesso tempo molto intuitivo di posizionare il tuo sito web primo su google su determinate Keyword a pagamento .

Per sfruttare senza sprechi di risorse questa soluzione è bene seguire una strategia onde evitare il fallimento totale o quasi della campagna a causa di Keyword troppo competitive .

Suggerimenti per creare campagna adword

  1. Focalizza il tuo annuncio su una Keyword a coda lunga , come ad esempio “ Hotel 3 stelle Pisa “
  2. Crea un annuncio che sia inerente alla keyword scelta magari aggiungendo anche altre informazioni tipo “ hotel 3 stelle in centro a pisa vista torre con piscina “
  3. Controlla , e mi raccomando controlla che la scelta della tua o delle tua Keyword non sia troppo generica altrimenti avrai si tante visite e terminerai il budget della campagna ma altresi non porterai casa nessun risultato o quasi e avrai gettato al vento il tuo budget .

In definitiva Google Ads e Facebook Business sono due strumenti molto simili , che ti permettono di arrivare al tuo target di riferimento in maniera istantanea e temporanea (fino a che hai budget a disposizione ).

Aumentare visibilità con Adword e Facebook utenti con valore e costo differente

I due strumenti hanno però due differenze sostanziali , che il primo intercetta gli utenti che cercano di soddisfare un reale bisogno , il secondo “ Facebook ADS “ è piu efficace nel informare un pubblico spesso disinteressato al nostro servizio o prodotto , come è ben immaginabile anche i costi sono nettamente diversi .

 

Come aumentare visualizzazioni sito

Ora che hai una panoramica completa di quello che puoi o che vuoi ottenere dalla rete non ti resta che agire , il mio consiglio è che se si tratta di una start-up dove le risorse proprio non ci sono è auspicabile tentare anche senza l ‘aiuto di un professionista .

Altrimenti la soluzione più giusta è quella di contattare un agenzia seria che ci indirizzi sul come quando e perche agire per aumentare traffico e fatturato proveniente dal tuo sito dalla rete internet .

Se sei alla ricerca di un professionista che ti possa aumentare le visite sul tuo portale web compila il form qua sotto o contattaci telefonicamente ai numeri  che trovi cliccando qua .


Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *